giovedì 14 luglio 2022

Gratitud

Quante cose belle ci accadono durante la giornata

Quando ci alziamo

In casa con i nostri figli

Il sole

Le coccole di qualche animale

Un piccolo fiorellino sul nostro cammino

Le chiacchiere con un collega

Un sorriso di uno sconosciuto

L'aiuto di qualcuno

Baci e abbracci di ben tornato

.....

È stato utile, è stato speciale, iniziare anni fa con il grazie della sera.

È stato difficile, era difficile le prime volte riconoscere la bellezza che mi circondava, riconoscere le piccole cose che avevano illuminato la mia giornata.

È stato meraviglioso, giorno dopo giorno, vedere la ricchezza che mi accompagnava, tutti i giorni, nei giorni sì e nei giorni no, tutti. 

Ed è stato ancora più meraviglioso condividere questa cosa con le mie figlie. 

Loro che hanno saputo fin da subito scorgere la bellezza dentro ogni piccolo momento, loro che nominano il grazie della sera, quando io lo scordo. 

Nelle giornate proprio proprio grigie loro mi ricordano che c'è sempre un po' di sole. Basta guardare bene. Basta guardare. 

Provate. Vi rendete conto della ricchezza che avete. Vi renderete conto che non vi manca niente, sposterete l'attenzione da ciò che sembra scarseggiare a ciò che realmente possedete, tutti i giorni.

Vi sentirete ricchi e grati.


Come fare?

Prima di andare a dormire, elencate almeno 3 cose per cui essere grati, della giornata!



Nessun commento:

Posta un commento